Cerca Villaggi, Hotel e Residence a Sibari al miglior prezzo, Offerte 2022

Tutte le Offerte di Villaggi ed Hotel a Sibari disponibili

Scopri i Villaggi turisti e Resort per famiglie a Sibari in Offerta per l'Estate  su villaggihotelcalabria.com trovi le migliori Offerte di Vacanza in Calabria tutto compreso, Last minute con incluso Spiaggia e Bambini Gratis, alcune Offerte prevedono la formula All Inclusive con le Bevande Gratuite. Richiedi subito un preventivo Gratuito e senza impegno cliccando sul pulsante sotto,  o guarda tutte le Offerte a seguire.

Richiedi subito un preventivo Gratuito

Sibari, informazioni turistiche

In una delle poche zone pianeggianti della Calabria, in una sorta di tregua orografica tra i massicci del Pollino, dei monti d’Orsomarso e della Sila, si candida ad essere luogo perfetto per la villeggiatura con un posizione invidiabile, vicino alle spiagge assolate della costa ionica e non distante dai meravigliosi parchi naturali delle aeree montane.

Cosa vedere e fare nella regione di Sibari?
Marina di Sibari vi aspetta con la sua posizione centrale nel golfo di Taranto con la vista che nelle giornate limpide spazia a nord sulle propaggini del grande massiccio del Pollino, a sud l’orizzonte viene occupato dall’imponente profilo della Sila ed ad ovest la chiostra dei monti d’Orsomarso chiude il profilo del panorama. La spiaggia di Sibari è fatta di sabbie alluvionali finisse ed ha una grande profondità che in molti tratti supera i 100-110 metri.

E’ quindi ideale per chi vuole praticare sport come il beach volley o giocare racchettoni, oltre che essere perfetta per le famiglie con bambini piccoli con il mare che si approfondisce con gradualità in un tripudio di colori delicati a tinta pastello.

A sud della Marina di Sibari sorgono i cosiddetti Laghi di Sibari, uno dei porti turistici d’attracco più organizzati ed importante dello Ionio, molto utilizzato per chi si reca con la propria barca in Grecia e qui può fare rifornimento e trovare un approdo sicuro. Un altro porto, più commerciale si trova pià a sud ed è quello di Porto di Corigliano.

Cosa visitare a Sibari

Da visitare Schiavonea, Rossano Scalo, con il grande e famoso acquapark di località Zolfara, la storica fabbrica della liquirizia Amarelli e l’omonimo Museo.

Come raggiungere Sibari

Sibari è facilmente raggiungibile utilizzando l’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. L’uscita migliore è quella di Spezzano Albanese.

Condividi su