Montepaone

Tu sei qui

MontepaoneMontepaoneMontepaoneMontepaoneMontepaone

Schede Verticali

Presentazione

La costa della Calabria ionica è una delle mete estive emergenti del turismo nazionale, e la zona del golfo di Squillace cattura sempre più l’attenzioni del turista esigente, che qui trova lunghe spiagge bordate da acque verde smeraldo che s’alternano a zone rocciose strapiombanti e che conferiscono una varietà piacevole di paesaggi e offrono una molteplicità di spunti per la vostra serena vacanza. Siamo a Montepaone Lido, quello che un tempo era il villaggio di Muscettola.

Il periodo migliore per trascorrere una vacanza a Montepaone Lido è la stagione estiva, secca e prolungata da metà maggio a metà ottobre. Le temperature raggiungono nelle massime valori medi intorno ai 30°C e i rari episodi di pioggia sono associati a temporali isolati nel pomeriggio, di breve durata che possono interessare la zona soprattutto alla fine della primavera e alla fine dell’estate. Le acque del mare risultano piacevoli per il bagno tra luglio e inizio settembre quando i valori raggiungono i 25-26 °C.

La posizione di Montepaone Lido è anche vantaggiosa in quanto consente di raggiungere velocemente le principali città della Calabria e si trova equidistante a due dei principali massicci montuosi della Calabria, la Sila e L’Aspromonte, ottimi luoghi dove fare un break alle giornate di mare, alla ricerca di un po’ di fresco, e luoghi ideali per andare a funghi specie alla fine dell’estate e nel periodo autunnale.

Strutture Montepaone

la piscina e il panorama sono mozzafiato - Estella Club & Beauty
Estella Club & Beauty
4
Provincia: Catanzaro Posizione: Costa Ionica
Il Villaggio Estella Club & Beauty è un complesso, interamente recintato ed adagiato direttamente sul mare, si articola in due corpi, Estella 1 ed Estella 2, adiacenti e collegati tra loro. Estella 1: inseriti nel verde di uno splendido...