Cerca Villaggi, Hotel e Residence a Nicotera al miglior prezzo, Offerte 2022

Tutte le Offerte di Villaggi ed Hotel a Nicotera disponibili

Scopri i Villaggi turisti e Resort per famiglie a Nicotera in Offerta per l'Estate su villaggihotelcalabria.com trovi le migliori Offerte di Vacanza in Calabria tutto compreso, Last minute con incluso Spiaggia e Bambini Gratis, alcune Offerte prevedono la formula All Inclusive con le Bevande Gratuite. Richiedi subito un preventivo Gratuito e senza impegno cliccando sul pulsante sotto,  o guarda tutte le Offerte a seguire.

Richiedi subito un preventivo Gratuito
  • Villaggio Sayonara

    Villaggio Sayonara

    a partire da

    € 57

    Bambini Gratis
    Pensione completa
    Acqua e vino ai pasti
    Animali ammessi
    Spiaggia inclusa

    Dettagli dell'Offerta

Nicotera Marina, informazioni turistiche generali

Nicotera è un comune di circa 6.500 abitanti in provincia di Vibo Valentia. Nota località balneare della Costa degli Dei.
La cittadina è situata tra il fiume Mesima e l’attuale Marina, lungo la Costa degli Dei, in posizione panoramica, su un terrazzo che declina verso il golfo di Gioia Tauro.
Racchiude in sé un patrimonio straordinario, fatto di bellezze naturali, di storia millenaria, di cultura e di tradizioni.
In cima al colle, detto della “Madonna della Scala“, domina l’immensa distesa del mare, la lunghissima spiaggia, la verde e rigogliosa piana circostante e da dove è possibile vedere le isole Eolie, lo stretto di Messina, l’Etna e l’Aspromonte.

Cosa visitare a Nicotera Marina, luoghi di interesse turistico

La Cattedrale: di epoca barocca, comprende molte opere d’arte tra cui, nella navata destra un pregevole crocifisso e, a destra del presbiterio, nella cappella, la Madonna di Antonello Gagini. Dal piazzale si ha una splendida veduta sul golfo e sulla pianura di Rosarno.

Il castello è invece sede del Museo Archeologico che contiene reperti, provenienti principalmente da tombe, appartenenti al Paleolitico, al Neolitico, nonché bronzi, ceramiche e vasi di terracotta di età greca e romana.

 

Condividi su