Mercoledì
Arrivo. Sistemazione in hotel 4 stelle di Diamante, cena e pernottamento.
Giovedì
Mattina colazione. Visita guidata al Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro con degustazione. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena in hotel. Trasferimento a Verbicaro per assistere fino a notte inoltrata al rito della Settimana Santa dei
Vattienti (i Battenti) che rimanda a pratiche di flagellazione dal significato sacrificale e penitenziale. Pernottamento in hotel.
Venerdì
Mattina colazione. Visita al centro di Diamante paese dei “Murales” e del peperoncino. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato ad una lezione di cucina in hotel con la preparazione di una pietanza tipica. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato
Mattina colazione. Visita al centro storico di Guardia Piemontese dove sono conservati la cultura e la lingua valdese appartenente a quella popolazione fuggita dal Piemonte per salvarsi dalle persecuzioni della Chiesa perché considerata eretica. Rientro in hotel per il pranzo Pomeriggio visita al centro di Praia a Mare e al Santuario della Madonna della Grotta. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica
Mattina colazione. Visita guidata al Santuario di S. Francesco di Paola, lungo l’itinerario dei miracoli e il romitorio. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio visita guidata al centro storico di Maratea in suggestiva posizione panoramica. Cena e pernottamento in hotel.
Lunedì
Prima colazione. Partenza per viaggio di rientro.