Soverato/Isca Marina

Tu sei qui

Soverato/Isca MarinaSoverato/Isca MarinaSoverato/Isca MarinaSoverato/Isca Marina

Schede Verticali

Presentazione

Nel Golfo di Squillace la costa si mantiene per lo più bassa e sabbiosa e forma la cosiddetta Costa degli Aranci che si snoda a nord e sud diCatanzaro Marina, la spiaggia che si trova in corrispondenza della foce del fiume Corace. Nella porzione più meridionale della Costa degli Aranci si trova Isca Marina, ad una decina di km a sud di Soverato, la dove la costa si ripresenta circondata da montagne elevate che conferiscono una scenografia ancora più piacevole alle vostre vacanze in riva al mare Ionio. Il periodo migliore per visitare Isca Marina è la stagione estiva, il periodo solitamente più secco dell’anno, ideale per la vita di spiaggia.

La morfologia del territorio di Isca è di fatti tipicamente calabrese, con montagne a ridosso del mare. Nella stagione primaverile ed autunnale questa conformazione orografica fa si che improvvisi temporali vada a scaricare abbondanti precipitazioni, causando il fenomeno delle fiumare. In estate invece le possibilità di pioggia sono ridotte al minimo e la temperatura dell’acqua che raggiunge i 25 °C in agosto è un invito al bagno. La spiaggia di Isca Marina si presta a rilassanti giornate a curare il relax e la tintarella, ma anche alla pratica degli sport acquatici. Il golfo di Squillace è famoso per il suo gioco particolare dei venti che rendono la zona piuttosto vocata al windsurf e al kitesurf quando l’intensità delle correnti risulta particolarmente sostenuta.

La spiaggia si prolunga verso sud fino al porto turistico di Badolato, in corrispondenza dello sbocco in mare della Valle Galliporo, e si congiunge verso nord alla spiaggia di S. Andrea Apostolo dello Ionio. In totale ci sono circa 6 km di spiagge bianche che nei punti più estesi raggiungono una profondità di una sessantina di metri. Anche la pendenza dell’ingresso in acqua, non troppo pronunciata, rende attraente la spiaggia di Isca Narina alle famiglie con bambini piccoli. Esistono strutture di supporto ma anche lunghi tratti di spiaggia libera, dove trovare il proprio angolo di assoluta tranquillità.

Strutture Soverato/Isca Marina

veduta esterna delle camere
Villaggio Club La Feluca
4
Provincia: Catanzaro Posizione: Costa Ionica
Il Villaggio Club La Feluca, struttura semplice, non recente ma accogliente, è un’oasi di pace immersa nel verde, con un’incantevole vista sul mare. Il villaggio è composto da un corpo centrale e da costruzioni a schiera e con la nuova gestione dal...
Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: