Croce di Magara/Parco della Sila

Tu sei qui

Croce di Magara/Parco della SilaCroce di Magara/Parco della SilaCroce di Magara/Parco della SilaCroce di Magara/Parco della SilaCroce di Magara/Parco della SilaCroce di Magara/Parco della SilaCroce di Magara/Parco della Sila

Schede Verticali

Presentazione

Croce di Magara è una frazione del comune di Spezzano Piccolo comune di 2.100 abitanti della provincia di Cosenza.
Ridente paesino alle porte della Sila, situato su una fascia collinare tra le valli dei torrenti Caricchio e Cardone. E’ a 743 metri di altezza s.l.m. a 12 km da Cosenza, alla quale è collegato per la strada provinciale.
Il territorio ha una superficie di 49 km.q, comprende i rioni di: Macchia e Macchisi.
I centri abitati sull’altopiano sono: parte del villaggio di Croce di Magara, la Sculca, Neto Ferraro, la Sculchicella, Riggio, Ariamacina, Macchia di Pietro.
Le altitudini oscillano in tutto il territorio comunale dai 750 metri del centro ai 1600 metri sul livello del mare delle zone montane. Il monte più alto è il Monte Stella.

Gli edifici sacri di maggiore interesse artistico sono la Chiesa conventuale dell'Immacolata (sec. XV), la Chiesa dello Spirito Santo (sec. XV), la Chiesa di S. Andrea (sec.XVII) e la Chiesa dell'Assunta (sec. XV).

Nella zona si potranno inoltre visitare il centro storico e le sue bellezze, nonché il piccolo caratteristico borgo della Frazione Macchia.

Strutture Croce di Magara/Parco della Sila

vista esterna della struttura ricoperta di neve - Magara Hotel & Residence
Magara Hotel & Residence
3
Provincia: Cosenza Posizione: Entroterra
Il Magara Hotel & Residence è un complesso che offre soluzioni di soggiorni in Formula Hotel e in Formula Residence e si dividono in: Magara Hotel: corpo centrale in cui sono inserite le camere ed i servizi Residence Le Ville del Magara:...
Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: