Vacanze di Pasqua in Calabria tra Fede e Folklore

Tu sei qui

Vacanze di Pasqua in Calabria tra Fede e Folklore

Vacanze di Pasqua in Calabria tra fede e folklore, processioni spettacolari che rimandano a profondi significati religiosi e pagani, tradizioni che testimoniano la ricca  e profonda cultura calabrese.  Il soggiorno, sulla famosa Riviera dei Cedri che si affaccia sulla tratto settentrionale del Mar Tirreno, permette di conoscere e apprezzare alcuni luoghi suggestivi e pittoreschi grazie alle visite guidate in programma.

Durata: 1° Proposta - 6 Giorni/5 Notti  |  2° Proposta - 5 Giorni/4 Notti
Servizi: Pensioni Completa, Trasferimenti in Bus GT, nr 3 visite guidate di intera giornata
Sistemazione: Soggiorno presso hotel 4 stelle di Vibo Valentia

Mercoledì
Arrivo. Sistemazione in hotel 4 stelle di Diamante, cena e pernottamento.
Giovedì
Mattina colazione. Visita guidata al Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro con degustazione. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena in hotel. Trasferimento a Verbicaro per assistere fino a notte inoltrata al rito della Settimana Santa dei Vattienti (i Battenti) che rimanda a pratiche di flagellazione dal significato sacrificale e penitenziale. Pernottamento in hotel.
Venerdì
Mattina colazione. Visita al centro di Diamante paese dei “Murales” e del peperoncino. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato ad una lezione di cucina in hotel con la preparazione di una pietanza tipica. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato
Mattina colazione. Visita al centro storico di Guardia Piemontese dove sono conservati la cultura e la lingua valdese appartenente a quella popolazione fuggita dal Piemonte per salvarsi dalle persecuzioni della Chiesa perché considerata eretica. Rientro in hotel per il pranzo Pomeriggio visita al centro di Praia a Mare e al Santuario della Madonna della Grotta. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica
Mattina colazione. Visita guidata al Santuario di S. Francesco di Paola, lungo l’itinerario dei miracoli e il romitorio. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio visita guidata al centro storico di Maratea in suggestiva posizione panoramica. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì
Prima colazione. Partenza per viaggio di rientro.

Sabato
Arrivo. Sistemazione in hotel 4 stelle di Diamante, cena e pernottamento.
Domenica
Mattina colazione. Visita guidata al Santuario di S. Francesco di Paola, lungo l’itinerario dei miracoli e il romitorio. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio visita guidata di Diamante paese dei “Murales” e del peperoncino e al centro di Praia a Mare, al Santuario della Madonna della Grotta. Cena e pernottamento in hotel.
Lunedì
Mattina colazione. Visita guidata al centro storico di Guardia Piemontese dove sono conservati la cultura e la lingua valdese appartenente a quella popolazione fuggita dal Piemonte per salvarsi dalle persecuzioni della Chiesa perché considerata eretica. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato ad una lezione di cucina con la preparazione di dolci pasquali. Cena e pernottamento in hotel.
Martedì
Mattina colazione. Visita guidata di Frascineto paese di origine arberesh dove si parla e si custodisce la lingua e la cultura albanese di origine e il Museo del Costume albanese e in seguito il borgo di Civita, anch’esso paese di cultura arberesh, per assistere alla manifestazione folkloristica delle “Vallje” canti e balli per le vie del borgo per festeggiare la Pasqua Ortodossa. Cena e pernottamento in hotel.
Mercoledì
Prima colazione. Partenza per viaggio di rientro.
Entrambe le proposte possono essere personalizzate in base alle vostre esigenze. Quotazione a richiesta.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO