Melissa

Tu sei qui

MelissaMelissaMelissaMelissaMelissa

Schede Verticali

Presentazione

Arrivare a Melissa è come seguire un nastro capriccioso che si insinua tra verdi vigneti protetti da dolci colline, e lascia che all’improvviso si schiuda alla vista il paese a picco su di un profondo burrone.

Melissa con il suo centro abitato strutturato a gradoni, accessibile attraverso molteplici tornanti, appare arroccata con le sue numerose case, con le sue chiese, con le sue grotte rupestri, un tempo, non molto remoto, utilizzate come abitazioni. E’ questo lo scenario che ci si presenta nel momento in cui dobbiamo rinunciare all’auto e salire attraverso un suggestivo centro storico, solcato da caratteristiche viuzze strette e percorribili solo a piedi.

L’aria che respiriamo è quella di un tipico borgo feudale, man mano che proseguiamo fino alla parte più alta dell’abitato per visitare i resti del castello appartenuto al Conte Francesco Campitelli nel XVII sec.

Strutture Melissa

la reception
Hotel Melissa
3
Provincia: Crotone Posizione: Costa Ionica
L'Hotel Melissa di categoria tre stelle -aperto tutto l'anno- è situato a Torre Melissa, un piccolo centro turistico della costa ionica calabrese in provincia di Crotone. Il luogo in cui sorge è particolarmente tranquillo; l'ospite può trascorrere una...
Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: